lunedì 7 gennaio 2013

Si comincia!

Anno nuovo, vita nuova!

Questo è quello che si dice di solito,ed è il proposito che di solito faccio mio per i primi cinque o sei giorni dell'anno. Purtroppo però, gli altri 360 giorni mi vedono  molto disordinata e poco organizzata.
Devo dire che gli ultimi anni sono migliorata, almeno sotto l'aspetto dell'ordine. Da quando sono sposata, e quindi da quando il mio spazio vitale è di circa 50 mq diviso due, ho cercato di limitare il disordine visibile. Questo vuol dire che la stanza che funge da entrata,cucina,soggiorno e sala da pranzo è mediamente in ordine, ma la cantina....ah,la cantina! Lì viene esiliato tutto quello che non ci sta in casa/a cui dobbiamo trovare un posto/da aggiustare/ buttare/conservare ecc ecc.

Il mio proposito per il nuovo  anno è quello di riuscire a trovare un posto a tutto quello che adesso è ammassato in cantina, a realizzare dei piccoli progetti che ho in mente da tanto, troppo tempo (vedi alla voce stampare fotografie), a non dovermi ritrovare alle 19 chiedendomi: cosa mangiamo stasera?


Ho deciso di iniziare il blog per mettere nero su bianco gli obiettivi e le evoluzioni , per potermi monitorare insomma. E' già da qualche settimana che navigo cercando qualche blog o sito che mi ispiri ed aiuti nell'impresa, ma devo dire che non ho trovato molto in lingua italiana. In inglese invece c'è l'imbarazzo della scelta: ho trovato molti blog dedicati esclusivamente all'organizzazione della casa ( house management), ben fatti e veramente utili. A questi mi sto ispirando, ma se qualcuno avesse trovato qualcosa di italiano me lo faccia sapere!

 Nei prossimi giorno publicherò un post sui primi passi che sto muovendo, in particolare sul quaderno/agenda che uso per tenere tutto sotto controllo.

1 commento:

  1. Ciao! Contentissima di aver trovato una "sorella" blogger italiana!!
    Sono una gran disordinata ma adoro l'organizzazione e, dopo essermi persa, sto cercando di ritrovare la "retta via": ho aperto un gruppo facebook che si chiama Paroladordine e scrivo un blog per cercare di mantenere i propositi e riorganizzarmi l'intera esistenza ;-)
    Sarà bello scambiarci opinioni
    Mi trovi qui:
    https://www.facebook.com/groups/paroladordine/?ref=ts&fref=ts
    http://sorrisoa365giorni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. Se vi va lasciatemi un commento con le vostre opinioni ed esperienze. Grazie!