venerdì 8 marzo 2013

{Preferiti di Pinterest} Febbraio


Devo dire che amo molto Pinterest. Mi piacciono le belle foto e tutto quello che può essere comunicato con le immagini: Pinterest è il mio regno.
Non lo uso quanto vorrei e come vorrei,ma da lì riesco sempre a tirar fuori idee ed ispirazioni. Per questo ho pensato di iniziare a riportarvi mensilmente i miei pin preferiti divisi per boards. Non le elencherò proprio tutte viste che alcune sono dedicate al Natale, e mi sembra un po' fuori luogo, o sono poco aggiornate.
Cominciamo!

1- ORGANIZZAZIONE

E' la board più utilizzata in cui raccolgo, ovviamente, tutti trucchi e suggerimenti su come organizzare. Ci  metto dentro un pò di tutto e credo che tra non molto dovrò iniziare a differenziare un po' di più.
Questo pin in particolare rimanda ad un post in cui sono elencate 10 cose da fare tutti i giorni per essere organizzati.


E' da qui che ho preso spunto per  la mia routine come vi dicevo qui.

2-BLOG


 In questa board c'è tutto quello che mi può essere utile per il blog. Dai consigli per una miglior fruibiltà del sito a idee che potrebbero servirmi in futuro.
La mia preferita di questo mese è un'infografica sui numeri dei blogger in tutto il mondo: viene indicata la suddivione dei blogger tra maschi e femmine, il perchè si apre un blog  e chi visita li visita.

 

3-READ IT

Sono raccolte tutte citazioni che mi colpiscono. Ci sono cose serie e altre più divertenti.
In particolare questa:



Mi ha fatto molto ridere perchè è quello che dico sempre a mio marito: non sto discutendo, ti sto solo spiegando perchè ho ragione!

4-DA COPIARE

 


Non sarebbe bellissimo avere una parete così grande per poterci sitemare una libreria così? Sarebbe un sogno. L'unico problema forse sorge con l'ordine dei libri: per colore? autore? argomento?

5- MI ORGANIZZO! MY BLOG


Abbastanza intuitivo: riporto tutti i post pubblicati nel blog. Magari qualcuno di voi mi ha conosciuto proprio da Pinterest. E' vero che le mie foto non sono proprio quelle che catturano immediatamente l'attenzione, però dai, almeno un pò....
Questo mese il pin preferito dal blog è quello sull'organizzazione della borsa.


6- CUCINA, DA PROVARE




Ma quanto sono carine queste carote a forma di cuore?
Non  ci vuole molto  a preparale e l'effetto è assicurato!



7- DECORATION



Una parete decorata bene è un piacere per gli occhi. In particolare ultimamente mi sono appassionata di cornici e della loro disposizione.

8- ORGANIZZARE GLI SPAZI




Sfruttare sempre il retro della porta. In questo caso devo dire che chi l'ha pensato non ha lasciato niente al caso. E' tutto così in ordine e perfettamente disposto.

9- GIARDINAGGIO



Non è una novità che le piante a me muoiano (anche se sembra che io sarò smentita questa primavera), ma queste sembrano di facile manutenzione e purificano anche l'aria!

10- CLEANING



Come eliminare quei maledettissimi aloni gialli dalle magliette bianche?
Ecco uno dei tanti metodi: bicarbonato, detersivo per piatti e acqua ossigenata.

11- BLOG I LIKE




La aggiorno più o meno ogni volta in cui mi imbatto in un blog che mi piace. In questo caso Vmac +cheese mi ha colpito per la grafica e le belle foto. Si parla speso di grafica, il che mi piace molto ma sono una completa  incompetente in materia.


12- STAMPABILI



Tra gli stampabili di questo mese mi è piaciuta molto questa lista delle pulizie giornaliere. Rimanda un po' al pin sull'organizzazione, solo che qui c'è proprio il pdf da stampare: non c'è da pensare, solo depennare le attività una volta fatte.

C'è altro nel mio profilo Pinterest, ma poco aggiornato o in costruzione. Vi aggiornerò il prossimo mese.

E voi avete un profilo su Pinterest? Fatemelo sapere!

A presto

8 commenti:

  1. Pinterest è davvero una miniera di idee e di ispirazioni... peccato che perdo più tempo a guardarle che a realizzarle !!! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, uguale! Mi devo organizzare anche lì...

      Elimina
    2. pure io...che siam sorelle? i cuoricini di carota..stupendi!

      Elimina
    3. Si, bellissimi!Le ho preparate qualche settimana fa e fanno la loro bella figura!

      Elimina
  2. che bella quella libreria! e fantastica l'idea delle carote ;-)

    Love, Ylenia from Longuette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere venuta a fare una visita!

      Elimina
  3. io non riesco più ad accedere... ci riproverò creando un nuovo accaunt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo!che tragedia!:-) Bhe, ogni mese puoi accontentarti di me

      Elimina

Grazie per essere passati. Se vi va lasciatemi un commento con le vostre opinioni ed esperienze. Grazie!