venerdì 3 maggio 2013

Trasloco: i libri

Una mattina di inizio primavera ho iniziato a pensare al trasloco.
A quando iniziare, a come organizzarlo, come non rompere quei bicchieri mai usati e cosa poteva essere portato via subito.



La prima cosa che mi è venuta in mente sono stati i libri e i cd.  Quelli già letti servono solo ad occupare spazio nel mobile e non vengono usati spesso, o comunque non sono indispensabili come tutto l'assortimento di tè che ho.
Pronta a metterli dentro le solite scatole di cartone, ho avuto un'illuminazione quando in fondo alla cantina ho visto delle scatole di frutta che ho accumuluto non so neanche perchè.
Avete presente quelle scatole di cartone, basse che contengono le mele? Io ho avuto una dipendenza da mela durata un inverno, e ogni settimana ne compravamo una cassetta.

 Queste cassette però non le ho buttate via, ma le ho tenute "perchè possono sempre essere utili" (frase pericolosissima che giustifica il caos della mia cantina).
 E finalmente è arrivato il momento della verità: queste cassette servono!



Sono della dimensione giusta per contenere una decina di libri, si possono impilare e trasportare facilemente grazie alle fessure laterali. 
Quasi quasi mi dispiace non averne tenute di più!




Per i (pochi) cd e dvd che abbiamo, invece, mi sono affidata alla cassetta contenente i carciofi (giusto per restare in tema). Anche questa è della dimensione perfetta per i dvd, e visto che non sono tanti ne è bastata una.



Così, con poca spesa e tanta resa sono riuscita a liberare due scompartimenti del mobile del soggiorno.
A piccoli passi procediamo...

A presto!

3 commenti:

  1. Pensa, io ero in fissa con gli scatoloni per i libri, ma il marito - che ne ha fatti sei, di traslochi, in vita sua - è un fan di queste scatole. In effetti son comodissime e molto resistenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, se lo dice lui che è un esperto allora ci credo. E in effetti sono comodissime!

      Elimina
  2. Hi flower, your blog is really amazing! Fascinating posts! I just love it and I'm following! I hope you'll visit me and follow mine too.

    Kisses from Russia, www.annmartynova.ru

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. Se vi va lasciatemi un commento con le vostre opinioni ed esperienze. Grazie!